Torna alla Galleria

Gabriele Martinelli


Spesso mi sono chiesto cosa sia la fotografia per me e, ogni volta arrivavo sempre alla solita conclusione: uno strumento per conservare il ricordo di attimi, situazioni, luoghi e persone di cui, nel tempo, mi sarei probabilmente dimenticato.

Questo è vero ancora oggi e, considerato che non sono proprio un ragazzino, mi permette di rivedere e rivivere momenti della mia vita passata.

Poi, qualche anno fa, l'incontro con delle persone nuove, che non conoscevo e che, oggi, sono in qualche modo parte di me, gli Amici di Naturalife.

Ecco che, all'improvviso, la mia fotografia trova un nuovo motivo di interesse e di attenzione, mi porta a cercare di cogliere attraverso lo strumento della macchina fotografica una nuova dimensione del mio essere interiore, della mia anima.

Le infinite e sorprendenti meraviglie della Natura attorno a me si mostrano all'improvviso, con i loro colori, le loro luci, i loro particolari; un mondo nuovo fatto di fiori, animali, insetti ed uccelli si unisce ai paesaggi per darmi una nuova e diversa visione del mio "vivere nel mondo"

La strada per migliorarmi nel mio "scattare a casaccio" è lunga ed io sono solo all'inizio ma, comunque sia, la gioia che provo in quegli istanti in cui il mio occhio si concentra per cogliere quel "momento" unico ed irripetibile è immensa e si rinnova ogni volta che faccio "click".

Oggi la mia fotografia non è più solo un ricordo di un momento passato, è un modo per guardare dentro di me osservando ciò che è attorno a me.



































Gallerie Soci



Copyright Fotoperpassione-Naturalife 2016