Torna alla Galleria

Ivan Saleri



Ivan Saleri, classe 1977, nato, cresciuto e residente in Val Trompia, provincia di Brescia.
Ho trovato nella fotografia la chiave di volta delle mie passioni, che vada a piedi, con gli sci o in mountain bike... che sia al mare, in pianura o in alta montagna... nello zaino porto sempre con me una macchina fotografica con l'intento di "immagazzinare" fotogrammi, archiviare ricordi. 
Ogni qual volta ne ho la possibilità scappo dalla routine quotidiana per rifugiarmi in montagna , lontano dai riflettori, dalle comodità, dai fragori della società mondana.

La passione e l'amore per la natura non so tuttora se sono la causa o l'effetto, fatto sta che quel piccolo angolo di "mio" mondo è diventato ormai quasi uno stile di vita ...

Non si può spiegare a chi non l'ha mai vissuta, la sensazione di camminare in un bosco nella notte, entrare in punta di piedi nel suo silenzio, riattivare i sensi al suo cospetto.... farsi rapire dai rumori che le orecchie sentono... dagli odori che accendono l'olfatto...                   
...e alle prime luci dell'alba, dalle meraviglie che gli occhi, voraci di bellezza, vedono...
In questi momenti di pace interiore, di intime sensazioni, essere spettatore silenzioso dà la possibilità di essere testimone di vita.

Fotografare un selvatico o qualsiasi cosa la natura conceda diventa così un dono prezioso, un grande onore...

Ivan Saleri © 2014

 
























Gallerie Soci



Copyright Fotoperpassione-Naturalife 2016