Home Chi siamo Gallery Contatti Forum Magazine Statuto


Diego Mondini


Senza pretese e con un pizzico di incoscienza mi sono affacciato alla mia prima mostra ( duetto Mondini & Zampatti ) o meglio esposizione fotografica dal 5 all’11 settembre 2011 a Chiari BS durante la settimana del Palio delle Quadre, e carico dell’entusiasmo mi cimento in una seconda mostra dal 22 dicembre 2011 al 12 gennaio 2012 in un bar di Brescia l'Invidia cafe'.Sono partito dai giorni nostri e adesso vi dico che sono nato il 7 agosto 1970 a Chiari BS e attualmente vivo a Brescia.
L’emozione di scattare una fotografia … dalla pellicola al digitale, dalle compatte alle reflex non cambia è sempre un bel ricordo e poi negli anni oltre al ricordo nasce la curiosità di capire cos’altro può esserci nel mondo della fotografia.
Lo sport è sicuramente l’ambiente dove scatto di più, soprattutto fotografia di reportage sportivo, gare, eventi, manifestazioni sportive in genere soprattutto quelle legate al C.S.I. (calcio, pallavolo, ciclismo, tennis tavolo, pallacanestro …), ma anche esperienze con la motocross, l’equitazione, il parapendio … chissà se tra qualche anno riuscirò a raccogliere alcuni momenti degni di un’esposizione esclusivamente sportiva.Ma veniamo a noi, dopo aver frequentato un paio di corsi amatoriali di fotografia ho deciso di avvicinarmi alla natura con un occhio diverso … per l’appunto con l’occhio del vero obiettivo fotografico … la natura una parola che racchiude in sè l’immenso e l’infinito.
Fauna, avifauna, macro ad insetti o a fiori … all’inizio diventavo matto, poi grazie alla complicità di alcuni amici ho pian piano migliorato e sperimentato nuove tecniche. Ora grazie a questo sito posso pubblicare cio' che tra poco vedrai o che hai appena visto.
Questi pochi scatti hanno per me un valore emotivo molto particolare e spero siano per te l’occasione di vedere “ferme” alcune situazioni che spesso sfuggono al nostro occhio frenetico e circondato da un mondo in continua evoluzione.



























©
2009 Fotoperpassione.com